Informazioni sul trasporto

Spedizioni Gratuite su Prezzimania.it da 49.90 euro di spesa

 

 

Qual'ora nelle spiegazioni fornite diseguito non dovesse trovare le informazioni che desidera comunichi con noi contattando il nostro centro assistenza clienti. Grazie e buona continuazione!


  1. Corriere e Spedizioni Nazionali
  2. Costi e tariffe
  3. Tempi evasione e tempi spedizione
  4. Trasporto gratuito
 

1.CORRIERE E SPEDIZIONI NAZIONALI

 
Prezzimania affida gli ordini al corrieri Bartolini
Grazie a convenzioni particolari oggi Prezzimania è ingrado di offrire spedizioni a tariffa unica e economica,
pemettendo al cliente di ammortizzare le spese di trasporto (Spedizioni a circa 6,95 € senza limite di peso e di volume dell'ordine).
Inoltre è possibile monitorare lo stato dell'ordine tramite il servizio di Tracking offerto dal corriere.
Avvolte il servizio del corriere potrebbe non soddisfare le vostre aspettative, per facilitare la consegna e tutelare il cliente, facciamo luce su cosa aspettarsi dal corriere e cosa no e quali accorgimenti prendere per evitare problemi nella consegna dell'ordine.

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2. COSTI E TARIFFE

 

Nessuna fascia di peso, nessun calcolo di peso e di volume, niente di niente!

Basta! Non impazzire più con i calcoli per conoscere quanto ti costerà il trasporto del tuo ordine. 

La tariffa da noi applicata per spedizioni in porto franco è UNICA, a prescindere dal peso.

Da oggi, per ogni tuo ordine pagherai al massimo l'importo di circa 6,95 euro.

Il costo della spedizione sarà visibile durante la procedura d'acquisto. 

Massimo perchè potresti addirittura non pagarlo.

Assicurazione
Prezzimania.it offre la possibilità di assicurare il proprio ordine con un supplemento di 2,00 euro, in questo modo gli ordini saranno coperti per un eventuale furto, smarrimento o danneggiamento della merce ordinata.

Supplemento ISOLE MINORI

Per le isole minori Prezzimania può richiedere un contributo aggiuntivo fino a 18,60 euro sulla spedizione, tale contributo è destinato al corriere.
Prezzimania in alcun modo ottiene provvigioni sui costi supplementari di spedizione.
Pertanto Prezzimania si riserva di annullare gli ordini in caso venga rifiutato il pagamento del contributo, che verrà comunicato in seguito all'ordine.
Per sapere se il tuo Cap rientra nella lista delle isole minori è necessario contattarci via email al nostro indirizzo di assistenza.

 

Supplemento LOCALITA' DISAGIATE

Per le località disagiate Prezzimania può richiedere un contributo aggiuntivo fino a 6.00 euro sulla spedizione, tale contributo è destinato al corriere.
Prezzimania in alcun modo ottiene provvigioni sui costi supplementari di spedizione.
Pertanto Prezzimania si riserva di annullare gli ordini in caso venga rifiutato il pagamento del contributo, che verrà comunicato in seguito all'ordine.
Per sapere se il tuo Cap rientra nella lista dei cap disagiati è necessario contattarci via email al nostro indirizzo di assistenza.
Per cap disagiati si intente, le zone in cui i corriere hanno difficoltà nelle consegne, come zone isolate ecc....

 

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3. TEMPI DI EVASIONE E TEMPI DI SPEDIZIONE

 

 

Nella descrizione di ogni singolo prodotto è visibile la dicitura spedizione che può essere :

IMMEDIATA : L'articolo è presente in magazzino e viene evaso entro 24h.

Spedizione in 3-10 giorni lavorativi
: Bisogna attendere qualche giorno l'approvvigionamento dai nostri fornitori, che normalmente avviene 2 volte a settimana.


Cosa succede se il corriere non riesce a consegnarti il pacco al PRIMO tentativo?

Se la consegna non viene effettuata entro 24/48 ore dall'evasione, è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto; oppure il destinatario è assente.

Sappiate che il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio.

Attenzione se vi chiedono di pagare dei costi aggiuntivi per il secondo passaggio. Sappiate che nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta nei vostri confronti per un secondo passaggio. Né il corriere può proporvi di andare a ritirare il pacco in filiale, Se non espressamente richiesto da voi in fase di conferma d’ordine. Accettate solo se vi sembra una soluzione comoda o utile per velocizzare la consegna in base alle vostre richieste: i corrieri sono infatti tenuti a ripetere la consegna. Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino. In qualsiasi momento potete comunque chiamare la filiale di competenza assegnata a voi, come indicato nella nostra e-mail di conferma , e chiedere spiegazioni.

 

Cosa succede se il pacco va “in Giacenza" dopo il SECONDO tentativo di consegna?

Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza. Niente paura: appena una consegna va “in Giacenza” siamo noi stessi a contattarti. Sbloccheremo la giacenza e faremo in modo che il tuo pacco sia consegnato al più presto. Se necessario possiamo convenire con te di cambiare l’indirizzo di consegna o posticipare la data di consegna. Anche in questo caso ricordati che non devi pagare nulla ma semplicemente aspettare che il pacco venga rimesso in consegna secondo gli accordi presi con il servizio assistenza Prezzimania.

 

E se il pacco arriva danneggiato?

Occhio agli abusi e alle manomissioni.
Prima di tutto un consiglio importante per evitare problemi se ricevi un collo manomesso o se senti che al suo interno ci sono dei prodotti rotti , accetta il pacco con riserva. Dal pacco potrebbe essere stato sottratto qualche articolo (i più furbi fanno dei buchi molto piccoli nelle scatole per estrarre i prodotti e questi non sono visibili se non ad un occhio attento) o la merce potrebbe essersi danneggiata durante il trasporto. Se il pacco è chiaramente manomesso, invita il corriere a controllare il contenuto insieme a te (invitalo perchè non è tenuto) oppure accetta il pacco firmando con RISERVA. Inserisci sul cedolino del corriere i MOTIVI o la descrizione del DANNO subito dal pacco, facendolo annotare dal corriere, e contattaci immediatamente.

 

Dopo aver elencato i tuoi diritti, ecco invece COSA non CHIEDERE e pretendere dal corriere perché non previste dal nostro contratto:

- Consegna ad un orario prestabilito: il corriere può passare in mattinata o nel pomeriggio a loro discrezione, ma non in un orario fisso . Nel caso in cui riuscissi a metterti d’accordo con loro su un orario di passaggio, sappi che questo non rientra comunque nel loro servizio.

- Contatto telefonico: il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione. Puoi prevedere la consegna e batterli sul tempo controllando lo stato della spedizione tramite il LINK che vi forniamo nella mail di conferma della spedizione avvenuta.

 

Il nostro servizio clienti è a disposizione per ulteriori chiarimenti negli orari 9.00/13.00 e 14.30/18.30 al numero +39 0966 1901324

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4. TRASPORTO GRATUITO

 

Si può avere il trasporto gratuito nei seguenti casi :

1) Effettuando un ordine di almeno 49,90 euro.

2) Acquistando uno o più prodotti del reparto Trasporto Gratuito.

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